Image Alt

artibel srl

peperoncino calabrese

L’azienda è specializzata nella lavorazione del Peperoncino Piccante Calabrese, con attento rigore nella selezione delle migliori sementi e le migliori piante dell’ortaggio più famoso della regione. L’azienda tratta in particolare due varietà tipiche del territorio Calabrese: il Peperoncino “Amando” e il Peperoncino “Guarda in Cielo”.
Il Peperoncino “Amando” è riconosciuto per la sua forma allungata e la sua piccantezza intensa, con un grado di piccantezza che si aggira dalle 35.000 alle 45.000 SHU. Un Peperoncino in grado di insaporire ogni portata e dare un intenso risalto ai sapori e agli aromi dei prodotti con cui viene utilizzato. Il Peperoncino “Guarda in Cielo” è riconosciuto per la sua forma rivolta verso l’alto, dalla pianta, e per la sua piccantezza equilibrata, con un grado di piccantezza che si aggira dalle 15.000 alle 25.000 SHU.

 

Un Peperoncino in grado di esaltare i sapori dei piatti marcandone gli aromi. Artibel trasforma il Peperoncino Calabrese in molteplici e gustose ricette, dalla Crema di Peperoncino alla Confettura, dal Secco Tritato alla Polvere di Peperoncino, garantendo al consumatore la qualità tipica del prodotto, dalla terra alla tavola. L’azienda controlla ogni step della catena produttiva, dalla sementa al prodotto finito, assicurando trasparenza, tracciabilità e originalità del prodotto, nel rispetto dei metodi di coltivazione tradizionali, del territorio di produzione e dei cicli naturali delle stagioni.