Image Alt

artibel srl

storia

Fondata nel 1988 da Maria Arlia, partita da un piccolo laboratorio nel borgo di Belmonte Calabro, provincia di Cosenza, in Calabria, l’azienda è oggi fra le principali esponenti del settore agroalimentare regionale: con una struttura produttiva di 2000 mq affacciata sul Tirreno, Artibel è in grado di coniugare lavorazioni manuali con le tecnologie più innovative, assicurando prodotti originali e genuini, nel rispetto delle ricette tradizionali e del territorio di produzione.
La Mission dell’azienda consiste nel far conoscere in tutto il mondo le specialità agroalimentari Calabresi di propria produzione a base di Fico Dottato di Cosenza D.O.P. o convenzionale, Cipolla Rossa di Tropea-Calabria I.G.P. e Peperoncino Calabrese, creando ricette esclusive, strettamente relazionate col territorio di produzione e la tradizione gastronomica Mediterranea, dalla selezione delle migliori materie prime, controllate e certificate. Diretta dalla famiglia Arlia, è costantemente impegnata nella sicurezza alimentare, oltre che nella tracciabilità dei prodotti e nel rispetto del territorio di produzione.
Le materie prime provengono da fornitori qualificati e dall’azienda agricola “Olivella” BIO Farm, di proprietà dell’azienda, dove gli esperti Artibel coltivano il Fico “Dottato” di Cosenza (DOP e convenzionale), assicurandone genuinità e massima qualità, dalla pianta al frutto, applicando i sistemi di Filiera Corta Controllata.